SHOW Milan Internationals Cup 7/9 August 2020

Guida Allevamenti

ANICA PROTAGONISTA SUL WEB E NELL'ENDURANCE

Pubblicato mercoledì, 17 giugno, 2020

 

Dopo i lunghi e difficili giorni di stop causa Covid-19, una delle prime discipline equestri a ripartire sarà l'endurance, pratica dove ANICA annovera un importante numero di Purosangue Arabi associati.
A spalancarsi all'endurance, saranno i cancelli dell'Ippodromo del Casalone di Grosseto dove, i prossimi 26 e 27 giugno p.v. il Team Generali Endurance organizza l'omonimo Trofeo.
Il ricco cartellone di gara prevede le internazionali FEI e le regionali dove parteciperanno circa 100 binomi provenienti da tutta la penisola.
ANICA sarà protagonista nell'anello toscano, grazie ai premi che assegnerà ai cavalli ANICA meglio classificati di ogni categoria.
A presenziare la cerimonia di premiazione il consigliere di riferimento della disciplina dell'endurance Valter Murino.
L'Associazione che detiene il libro genealogico dei Purosange Arabi nati ed allevati in Italia, riparte dopo il noto lock-down, con rinnovato entusiasmo anche grazie alla visibilità di cui gode sempre più, soprattutto nel web.
E' di ieri sera infatti la sua comparsa in diretta streaming, durante la presentazione ufficiale della trasmissione Endurance & dintorni.
L'editore Luca Giannangeli, unitamente al giornalista e scrittore Enrico Querci, hanno più volte menzionato ANICA e alcuni dei suoi Consiglieri ricordando gli sforzi profusi in favore della crescita del comparto Purosangue Arabo settore sport.

 

12 di 377

© 2013 ANICA - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy

Il sito ANICA utilizza i cookie per offrire una migliore esperienza di navigazione e per fini statistici anonimizzati.
Consulta l'informativa sulla privacy oppure continua la navigazione del sito cliccando sul bottone OK qui a fianco.