SHOW Milan Internationals Cup 7/9 August 2020

Guida Allevamenti

PREMIATI A TRAVAGLIATO I MIGLIORI PSA ANICA

Pubblicato lunedì, 21 ottobre, 2019

 

Durante gli appena trascorsi 19 e 20 di ottobre, nella struttura del Palacittà di Travagliato (BS), si è disputata "l'Endurance Franciacorta", competizione che registra un numero di consensi sempre crescente. Giungendo, infatti, in questa edizione a superare il numero dei 200 partecipanti. Pertanto Anica, sempre più presente nel mondo endurance, ha voluto dare merito in questa sede a tale disciplina equestre; certamente tra le più impegnative a livello fisico, dove appunto il cavallo di razza purosangue araba trova larghissimo impiego grazie alla sua predisposizione genetica per i lavori di resistenza. Il riconoscimento è avvenuto con targhe dedicate consegnate nelle categorie CEI*** CEI** e CEI*. La categoria più lunga ha fatto registrare un alto numero di cavalli ANICA, oltre i due terzi infatti risultavano iscritti al libro genealogico detenuto dall'Associazione.
Nella CEI3*, il riconoscimento ANICA è stato conquistato dal primo posto assoluto, la targa andrà a fare bella mostra di se a casa di Naria (Ali Gazal La x Nesstika Bint Nessa). La femmina baia del 2011 è stata montata e di proprietà, della medaglia di bronzo a squadre allo scorso Campionato del Mondo Under 21, Camilla Malta.
Nella categoria 120 km. il premio ANICA è andato a Noble Durra Al Qatar (Frasera Shain x Shai Desiree) montato dallo Chef d'Equipe della Nazionale italiana nonché veterano della disciplina, Fausto Fiorucci. La femmina grigia del 2012, arrivata terza in classifica generale, è di proprietà di Giovanni Salerno e allevata da Rosa Salerno.
Anche nella CEI1* 90 km. della domenica, la targa associativa è andata al vincitore della categoria e come nella 160 km. è coinciso con la best condition. Parliamo di Imam di Ambelia (Sakeen x Dar'Eyah), montato da Carlo Vizzini. Lo stallone ANICA sauro del 2011 proviene dall'Istituto Incremento Ippico della Sicilia.

 

Photo credit: Sport Endurance EVO - Oreste Testa

 

 

52 di 377

© 2013 ANICA - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy

Il sito ANICA utilizza i cookie per offrire una migliore esperienza di navigazione e per fini statistici anonimizzati.
Consulta l'informativa sulla privacy oppure continua la navigazione del sito cliccando sul bottone OK qui a fianco.