SHOW Milan Internationals Cup 7/9 August 2020

Guida Allevamenti

IN ARCHIVIO IL CAMPIONATO ITALIANO ANICA DI MORFOLOGIA 2019. QUEST’ANNO ANCHE TROFEO CITTA' DI RICCIONE

Pubblicato lunedì, 16 settembre, 2019

 

Il Campionato Italiano ANICA di morfologia 2019 domenica pomeriggio ha completato la sua 2 giorni di gare, con la distribuzione ai vari Campioni di uno stupendo trofeo messo in palio dal Comune di Riccione. 

Il Campionato si è svolto all'interno del centro Equestre dell'Horse Riviera Resort di San Giovanni in Marignano, che con la indiscussa qualità delle proprie strutture accoglie ormai da alcuni anni l’evento ANICA.

L’evento ha richiamato ben 110 cavalli Purosangue Arabi da tutta l’Italia pronti a mettersi in mostra sul ring e duellare per i titoli in palio.

Eccellente la qualità dei cavalli presentati, in tutte le categorie di età e sesso.

Ad avvalorare questa tesi valgano le considerazioni di tutti i giudici stranieri, che si sono dichiarati con parole entusiaste, sia per l’organizzazione, che per la indiscutibile qualità dei cavalli partecipanti che dà forte lustro alla produzione italiana e conferma il trend costante di crescita.

 

A presenziare la manifestazione per ANICA, il Presidente ing. Marco Pittaluga, il vice Presidente Ivo Ludi, il Segretario generale Domenico Ciceroni, il consigliere referente della disciplina dello show di morfologia Claudio Mazza e il consigliere Dr. Francesco Santoro.

 

A premiare le 6 medaglie d'oro dei Campionati svolti la domenica, con i premi messi in palio dall’ANICA, si è prestata con generosità la dott.sa Renata Tosi, Sindaco di Riccione, che mai in precedenza aveva premiato in campo proprietari e trainer, alla presenza dei cavalli.

Rotto il ghiaccio con la premiazione dei Campioni ANICA il Sindaco, insieme all’Assessore con deleghe al turismo, Sport, Cultura ed Eventi Stefano Caldari ed a tutto i Direttivo dell’ANICA presente che Le ha fatto da ala, ha poi consegnato agli stessi Campioni lo speciale "Trofeo Città di Riccione”.

Con questo riconoscimento il Comune di Riccione ha voluto porre l’accento sulla collaborazione tra ANICA e Horse Riviera Resort, che si è ormai consolidato e che attiva tutto il sistema di accoglienza che il territorio è capace di esprimere.

L’ospitalità di alto livello unitamente all’ampia offerta delle proprie strutture recettive, anche stavolta hanno consentito a tutti gli allevatori presenti di vivere l’evento da una parte ed il territorio dall’altra con le sue numerose offerte.

 La stessa prima cittadina della località turistica romagnola, ha poi ricevuto da ANICA un prestigioso riconoscimento, un dipinto raffigurante un cavallo arabo incastonato in un caleidoscopio onirico di immagini di evocazione di architetture arabe, firmato dall’artista di fama internazionale Paola Marinangeli.

 

I premi non sono però finiti qui, infatti, per il 40mo Anniversario della nascita di ANICA, la stessa ha voluto premiare con una statuetta raffigurante un elegante cavallo Arabo, tutti i giudici ed i tecnici intervenuti all'evento.

 

Il riuscitissimo connubio collaborativo tra ANICA, Comune e Centro Equestre Horse Riviera Resort, è evidentemente foriero di una lunga collaborazione negli anni a venire.

 

 

Qui di seguito I Risultati dei vari Campionati:

 

Yearling Fillies Championship

Prima e medaglia oro Niche Regalis (Vivaldi Regalis x Naisha Regalis), baia allevata e di proprietà del socio ANICA Regalis Arabians Srl.

 

Yearling Colts Championship

Primo e medaglia oro Renoir di Mar, (RFI Farid x Isabeau di Mar Os) maschio baio allevato e di proprietà dei soci ANICA Marco Franchini e Alomar Mohammad SAI (ITA).

 

Junior Fillies Championship

Prima e medaglia oro Malena (Makisa Adaggio x Sa Kamira) allevato e di proprietà del socio ANICA Davide Bona

 

Junior Colts Championship

Primo e medaglia oro Michelangelo Regalis (SA Faez Simbad x Nashira by Chawy Na) baio allevato e di proprietà del socio ANICA Regalis Arabians Srl.

 

Senior Mares Championship

Prima e medaglia oro Shirley (AMG Dalii x AP Shakira), allevata da Claudio Pastine e di proprietà della Società Agr.la dell'Amaranta S.S.

 

Senior Stallions Championship

Primo e medaglia oro QS Marzio (Emerald J x Nawal by Apolo) allevato e di proprietà di Qirat Stud di Morando Giovanni.

 

 

Tutti i risultati

 

http://www.arabianessence.tv/events/italian-nationals-2019-san-giovanni-in-marignano/2

 

 

 

 

 

62 di 377

© 2013 ANICA - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy

Il sito ANICA utilizza i cookie per offrire una migliore esperienza di navigazione e per fini statistici anonimizzati.
Consulta l'informativa sulla privacy oppure continua la navigazione del sito cliccando sul bottone OK qui a fianco.