SHOW Milan Internationals Cup 7/9 August 2020

Guida Allevamenti

AMBELIA ARABIAN HORSE CUP

Pubblicato martedì, 21 maggio, 2019

 

Dal 10 al 12 maggio scorsi, nella bellissima cornice dell’ex Istituto di Incremento Ippico di Ambelia a Scordia in provincia di Catania, si è disputata l’Ambelia Arabian Horse Cup.


Le strutture dell’ex Istituto sono state recuperate dalla Regione Sicilia con grande cura e grande attenzione ai valori architettonici, ed hanno offerto ottimi spazi attrezzati esterni per le varie discipline accolte.
Le stesse saranno sicuramente un punto di riferimento in futuro per l’equitazione e le mostre allevatoriali, stando anche alla grandissima affluenza di visitatori, forse inattesa, sicuramente di molte migliaia di persone, tanto da congestionare anche le vie d’accesso ed i trasporti locali.


Lo scenario della prima edizione della Fiera Mediterranea del Cavallo, ha registrato più di 300 equidi per 14 razze diverse; il notevole numero di visitatori che si sono riversati nell'accogliente zona espositiva, hanno evidentemente rappresentato anche una grande occasione per la promozione e la valorizzazione anche del Purosangue Arabo.

Centrato in pieno difatti l'obiettivo prefissato dal Comitato Organizzatore dello show C Nazionale ECAHO coordinato da Antonio Culcasi.

Il campo gara è stato costantemente circondato da pubblico attento e partecipe.


In questo clima di grande interesse si sono sviluppate le diverse Categorie preliminari, con ben 50 partecipanti ed i conseguenti Campionati.


L'organizzazione ringrazia ogni membro dello staff organizzativo per la dedizione, la passione e la professionalità dimostrata.


Alla Regione Siciliana, va dato il giusto riconoscimento per avere sostenuto un’occasione unica per il rilancio del mondo equestre.


Nulla si sarebbe potuto fare comunque senza la passione dei tanti allevatori e proprietari intervenuti.

98 di 377

© 2013 ANICA - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy

Il sito ANICA utilizza i cookie per offrire una migliore esperienza di navigazione e per fini statistici anonimizzati.
Consulta l'informativa sulla privacy oppure continua la navigazione del sito cliccando sul bottone OK qui a fianco.