SHOW Milan Internationals Cup 7/9 August 2020

Guida Allevamenti

ANICA e Endurance: “matrimonio inscindibile"

Pubblicato martedì, 13 novembre, 2012

 

A Fieracavalli di Verona il consolidamento del matrimonio tra l’ANICA e l’endurance è avvenuto sotto gli occhi di tutti.
All’ingresso dello spettacolare padiglione 2 dove ANICA ha trovato ormai la perfetta collocazione, l’endurance si respirava ovunque; nelle pareti tappezzate di foto di binomi in gara, nel corner diSportendurance e nella presenza dei tantissimi amici ed appassionati che proprio in ANICA si sono dati appuntamento.
Il cavallo arabo, bellissimo e da show, ma sempre più sellato, nel lavoro, nella monta americana, nel carosello e chiaramente nell’endurance.
La premiazioni di domenica riservate all’endurance, sono state davvero emozionanti con gli spalti gremiti del solito caloroso pubblico che ogni anno si da appuntamento dai cavalli arabi.
Prima di passare ai saluti ed i ringraziamenti, vorrei che tutti dedicassero un minuto del proprio tempo dedicandolo alla scomparsa del cavaliere campano che arrivò secondo nella CEI2* di Nocera Umbra dove si svolsero i Campionati italiani dell’associazione.
Vito Padula non c’era fisicamente a Verona, lo era senz’altro nei cuori dei presenti, ciao Vito…
Una stagione per ANICA e per l’endurance conclusasi a pieni voti ma che ancora non si termina definitivamente in quanto, il RANKING TOUR ANICA chiuderà a fine dicembre.
Un caloroso ringraziamento da parte della nostra redazione va al Presidente ANICA Vincenzo Pellegrini, al SegretarioMassimo Meldo, al ConsiglierePaolo Teobaldelli, alla segreteria (una per tutte e non ce ne vogliano le altre, l’insostituibile Mirjam), a l’onnipresente membro della Commissione Sport Walter Murino, alla poliedrica ed instancabile Angela Origgi ed il suo team Bosana, a Stefano De Santis e la sua 360° Horse e, dulcis in fundo, a Chiara Rosi.
E’ essenzialmente a quest’ultima che si deve l’avvicinamento di tanti giovani all’endurance; il progetto ANICA Giovani ha riscosso un risultato sorprendente ed ha stimolato proprietari ed allevatori di cavalli ANICA a puntare diritto su tale iniziativa, rampa i lancio per la carriera agonistica di cavalli e cavalieri.
Nonostante Chiara Rosi non fosse presente in Fiera perchè in dolce attesa, la stessa è riuscita seppur lontana, ad orchestrare al meglio telefonicamente le operazioni di premiazione.
Era presente in campo per le premiazioni l’immancabile Giorgio Biffial quale potranno essere richieste le fotografie della cerimonia (mail: sandra.durazzano@libero.it)
S.E.
estratto da sportendurance.it

 

 

Collegamenti

377 di 377

© 2013 ANICA - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy

Il sito ANICA utilizza i cookie per offrire una migliore esperienza di navigazione e per fini statistici anonimizzati.
Consulta l'informativa sulla privacy oppure continua la navigazione del sito cliccando sul bottone OK qui a fianco.