SHOW Milan Internationals Cup 7/9 August 2020

Guida Allevamenti

VILLACIDRO DECRETA I CAMPIONI ITALIANI ANICA 2018

Pubblicato domenica, 30 dicembre, 2018

 

Sabato 29 dicembre l’ippodromo di Villacidro ha ospitato il Campionato Italiano ANICA per le corse al galoppo. L'ANICA ha arricchito il montepremi nazionale complessivo di 13.200 Euro con 27.000 Euro equamente suddiviso nelle due prove previste, andando a premiare i cavalli nati e allevati in Italia e di proprietà di soci ANICA.
I premi sono stati assegnati secondo la graduatoria evidenziata riguardante i primi cinque in ordine d’arrivo, rilevati dalla classifica avulsa concernente solamente tali cavalli.
Nel Premio Campionato Italiano ANICA “Memorial A. Nuvoli” riservato ai cavalli di 4 anni e oltre sui 2.200 metri, la vittoria è andata a Ussarus (Bonorvesu x Ultana) di Antonio Efisio Pinna allevato dall'ominima Sc. Agricola. Ussarus all’ultimo tempo di galoppo ha messo il muso davanti a quello del coraggioso Rosso Antico (Ercules x Ambra by Rubis) allevato da Franceschino Conti. Terzo Valentino by Gonare (Gonare x Dancalia) allevato dalla Soc. Agricola Fratelli Deriu davanti a Valorosu de Zamaglia (Rubis de Carrere x Plama De Zamaglia) e Uragano di Chia (Caligola x Chias).

Nel Premio Campionato Italiano ANICA “Memorial A. Columbu” riservato ai Purosangue Arabi nati e allevati in Italia di 3 anni sui 1.800 metri, il grigio Zag di Gallura (Ulumu x Fata de Nulvi) di proprietà di Massimiliano Narduzzi, allevato da Giovanna Picconi Az. Agr. ha ottenuto la terza vittoria consecutiva disponendo comodamente nel finale del rivale dichiarato Zarinu.
L’ordine d’arrivo è stato completato da Zefiro di Chia (Bonuvrvesu x Ghila) di proprietà di Aspa Srl e allevato da Pierluigi Monni, Zaffiro de Lottas (Gonare x Labirba) di proprietà di Cristian Meattini e allevato da Costanzo Salaris e Zagara di Chia (Bonurvesu x Gemmha) sempre della su citata Aspa Srl e allevato da Pierluigi Monni.

 

Foto Enrico Querci

 

139 di 377

© 2013 ANICA - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy

Il sito ANICA utilizza i cookie per offrire una migliore esperienza di navigazione e per fini statistici anonimizzati.
Consulta l'informativa sulla privacy oppure continua la navigazione del sito cliccando sul bottone OK qui a fianco.