SHOW Milan Internationals Cup 7/9 August 2020

Guida Allevamenti

I CAVALLI ITALIANI VINCONO A SAN ROSSORE ... E NON SOLO!

Pubblicato martedì, 11 dicembre, 2018

 

Domenica 9 dicembre l’ippodromo di San Rossore ha ospitato due corse riservate ai PSA.
Nel Premio bet365 – Argante riservato ai 3 anni, i due indigeni Zag di Gallura e Zoe di Gallura hanno occupato i primi due posti al traguardo. Un eccellente risultato per i cavalli ANICA allevati entrambi dall’Allevamento di Gallura della socia ANICA Giovanna Picconi. La corsa ha visto Zoe di Gallura, portacolori della stessa Picconi, andare in testa e graduare a piacimento. A 100 metri dal palo d’arrivo sembrava padrone della situazione ma, dalla sua scia, sgusciava il grigio Zag di Gallura che con veemente finale lo batteva di misura. Il portacolori della Scuderia Clodia del socio ANICA Massimiliano Narduzzi (che è anche il suo allenatore) ha così confermato il successo sulla pista ottenuto tre settimane orsono, nonostante oggi la distanza fosse di 1.750 metri (anziché 2.000). Per questo motivo Narduzzi prima della corsa aveva espresso qualche preoccupazione, fugato poi dall’esito della prova. Terzo Alwaadi (francese d’origine) e quarto il polacco Sahm Al Khalediah (saudita di nascita).

Clicca e vedi la corsa

Nella Meydan Cup (Listed Race per i 4 anni e oltre sui 1.750 metri) non era al via alcun cavallo nato e allevato in Italia. La vittoria è andata alla francese Hind dopo che l’olandese Dynamites aveva tagliato il traguardo per primo ma danneggiando la rivale nei metri conclusivi. I Commissari sono prontamente intervenuti e hanno retrocesso Dynamites dal primo al secondo posto. Hind appartiene alla Yas Racing Horse che fa capo a HH Sheikh Mansoor Bin Zayed Al Nayhan, rappresentato a San Rossore dal general manager della scuderia, Thierry Delogue.

Sempre domenica, Giovanna Picconi ha potuto essere soddisfatta anche del successo di Eghel de Piné che ad Abu Dhabi ha vinto una bellissima corsa (maiden sui 1.400 metri) sconfiggendo nettamente 15 avversari. Eghel de Piné è un figlio di AF Albahar e Razza di Gallura (Dormaine e Fata de Nulvi) ed è stato allevato dalla Razza de Piné, appartiene alla prestigiosa scuderia Al Asayl ed è allenato da Eric Lemartinel.

I PSA italiani vincono ovunque!

Nella foto: Zag di Gallura batte Zoe di Gallura

145 di 377

© 2013 ANICA - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy

Il sito ANICA utilizza i cookie per offrire una migliore esperienza di navigazione e per fini statistici anonimizzati.
Consulta l'informativa sulla privacy oppure continua la navigazione del sito cliccando sul bottone OK qui a fianco.