SHOW Milan Internationals Cup 7/9 August 2020

Guida Allevamenti

PUROSANGUE ANICA IN GRANDE SPOLVERO A FOLLONICA

Pubblicato martedì, 20 novembre, 2018

 

Lo scorso week-end a Follonica si è svolta un'importante tappa internazionale di endurance che ha richiamato circa 170 cavalli da tutto il mondo in rappresentanza di ben 9 nazioni.
Una due giorni fredda e ventosa ha accolto i giovani Purosangue Arabo che ANICA ha voluto valorizzare premiandoli nelle varie categorie in cartellone.
ANICA ha detto la sua in quasi tutte le categorie e soprattutto nella Finale Giovani Cavalli MiPAAF 6 anni Open e Tappa Coppa Italia promossa dall'Accademia Italiana Endurance e Tuscia.
Ebbene in questa affollata CEI1* 90 km. i primi 3 posti sono stati occupati da Purosangue ANICA. Grande plauso va a Chiara Ragazzini e Eszjo, Giulio Ricci e Rafik by Raisuli e Lucrezia Bellaccini con Domiszjo.
Nella categorie della gara lunga del sabato, la CEI2* 120 km, il primo premio è andato a Estella Bosana, quarta in generale, montato da Giorgia Ielo.
Il PSA dell'Az. Agricola Bosana ha vinto anche il premio best condition.
Plauso ancora al 2° posto per Valentina Galli che montava il PSA Voleca dal More; a completare il podio Novella agli ordini di Simona Garatti.
L'ambito premio ANICA "Miglior Amazzone" è andato a Carola Dino che montava in 120 km. young rider Favola Bint Eternity.
La domenica seguente ancora cavalli ANICA in grande evidenza con due podi centrati in CEN A MiPAAF grazie a Fabrizio Pintore e Unuburghesu, a Riccardo Rusconi con Gjoel Chandra (terzo in classifica generale) e Maurizio Venticinque con Salaa el Grin. I tre hanno ricevuto il premio SETZI con buoni d'acquisto.
A concludere la passerella in premiazione, il primo posto (secondo in generale) nella debuttanti MiPAAF per Gaia Perina con Io Bosana, seconda piazza (4° assoluta) per Serena Mondiani con Colorado El Aziz e Lorenzo Mondiani (5° in generale) con Baher Athbah.

In foto sul grigio PSA, Alessandro Generalli, staff Comitato Organizzatore.

In premiazione il Segretario ANICA Domenico Ciceroni e la Consigliera Annalisa Landucci.

Foto Oreste Testa per Sport Endurance EVO

 

 

 

 

 

 

 

150 di 377

© 2013 ANICA - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy

Il sito ANICA utilizza i cookie per offrire una migliore esperienza di navigazione e per fini statistici anonimizzati.
Consulta l'informativa sulla privacy oppure continua la navigazione del sito cliccando sul bottone OK qui a fianco.