SHOW Milan Internationals Cup 7/9 August 2020

Guida Allevamenti

ANICA: UN ANNO DI LAVORO E RISULTATI

Pubblicato martedì, 23 ottobre, 2018

 

E' stato un anno di grande fervore e di attività per l'ANICA: un anno rivolto all'innovazione, alla crescita e alla fidelizzazione dei Soci attraverso interventi puntuali e mirati.


Di seguito un elenco dei punti più importanti trattati e analizzati:

 

- Lo stato corretto del Bilancio.

 

- La distribuzione dei montepremi in tutte le discipline: SHOW, ENDURANCE, GALOPPO

 

- La ricerca di partnership/sponsorship attraverso contatti nazionali (MiPAAF) e internazionali (IFAHR) volti di elevare il livello, la quantità nonché il prestigio delle Corse di Velocità.; per quantità si intende il numero di eventi e i montepremi.

 

- Il sostegno al settore ENDURANCE con attenzione alle gare dedicate al Cavallo Arabo e lo svolgimento di un Campionato Nazionale dedicato.

 

. - Il sostegno al settore allevatoriale attraverso un Campionato Nazionale (Cattolica) con ampia partecipazione: 114 effettivamente in gara, 30 soggetti premiati e montepremi diviso tra Allevatori e Proprietari.

 

- Semplificazione di alcuni moduli e l’introduzione prossima della Modulistica Leasing/Cessione con l’abolizione del Coupon e la conseguente semplificazione del Mod 7.

 

- L'attivazione del Corso/Concorso Giudici, DC e Master Ring con l’abilitazione per gli assistentati di tre Aspiranti Giudici e due DC + 1 Master Ring.

 

 

Stato dell’Associazione E numero di Soci:


A settembre 2018 il numero dei Soci approvati è di 857; tale numero resta sostanzialmente invariato e in linea con il quinquennio precedente.

 


Nascite puledri PSA

 

Il numero delle nascite è sicuramente confortante nonostante la nota difficile situazione in cui versa il settore ippico in generale.


2014: 900 nascite registrate: 847


2015: 874 nascite registrate: 908


2016: 908 nascite registrate: 960


2017: 922 nascite registrate: 1042


2018: 857 nascite registrate: 955 (al 29 settembre)

 

Insomma un 2018 ricco e vivace anche per quanto riguarda la comunicazione di ANICA verso gli Associati e gli appassionati.

Il sito internet ufficiale ANICA ha compiuto grandi passi avanti in questo settore anche con il supporto dell'utilizzo dei social media.

Tanti i followers che hanno deciso di seguire in maniera più puntuale la pagina FaceBook dell'Associazione con un tangibile incremento delle visite.
La sezione news del sito ANICA si è arricchita da marzo 2018, di ben 64 news tutte corredate da foto inedite e condivise nei canali di informazione maggiormente in voga.

Cogliamo l'occasione per esortare gli associati ad indicarci e consigliarci quali argomenti trattare nelle nostre news o quali gli ambiti che vorreste vedere maggiormente approfonditi, grazie.

 

159 di 377

© 2013 ANICA - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy

Il sito ANICA utilizza i cookie per offrire una migliore esperienza di navigazione e per fini statistici anonimizzati.
Consulta l'informativa sulla privacy oppure continua la navigazione del sito cliccando sul bottone OK qui a fianco.