SHOW Milan Internationals Cup 7/9 August 2020

Guida Allevamenti

COPPA DELLE REGIONI DI ENDURANCE: "DOPPIETTA" DI ANICA IN TUTTE LE CATEGORIE

Pubblicato lunedì, 15 ottobre, 2018

 

Sabato scorso è andata in scena a Follonica, Grosseto, l'edizione 2018 della Coppa delle Regioni che il prossimo anno approderà al Centro Equestre Federale dei Pratoni del Vivaro.

All'Ippodromo dei Pini, parterre di gara, si sono presentati al via 239 cavalli in rappresentanza di ben 15 regioni italiane.

Sfogliando i passaporti dei cavalli presenti, 71 di essi erano marcati ANICA e impegnati nelle tre categorie previste sulla distanza dei 30, 60 e 90 km.

Ebbene i favolosi Purosangue Arabi ANICA hanno centrato due gradini del podio per ogni categoria, un risultato davvero esaltante per i soci, gli allevatori, i proprietari dunque per i cavalieri.

Iniziamo dalla 30 km. dove la vittoria è andata a Tessiu de Iloi (Ulumu x Jada) vince la 30 km in compagnia del toscano Cristian Meattini. Lo stallone grigio del 2012 è stato allevato da Antonio Salaris e di proprietà di Cristian Meattini.
Seconda piazza per Salida (Caligola x Lisa del Ma') femmina del 2011 allevata da Giovanni Battista Dettori e di proprietà di Giovanni Porcella. Sulla sua sella si trovava la sarda Cristiana Cantagalli.


Altra vittoria ma in 60 km per il binomio umbro Fausto Fiorucci e Noble Durra Al Qatar (Frasera Shahin x Shai Desiree), femmina quest'ultima del 2012 allevata da Rosa Salerno e di proprietà di Giovanni Salerno.

Terzo posto sempre in 60 km per Stella by Caligola (Caligola x Giumenta Mattaepadru) saura del 2011 allevata da Maria Giovanna Sechi e di proprietà di Rita Rosaria Poggini.
Anche in questo caso in sella c'era un'amazzone umbra, Valentina Mencuccetti.

Veniamo alla lunga CEN B di 90 km. dove i cavalli ANICA ha messo a segno l'ultima doppietta; secondo e terzo posto da incorniciare.


Secondo posto per Hyalin dell'Orsetta (Gothik x Sitelle Al Maury), femmina del 2008 allevata da Alessandra Acutis e di proprietà di Marco Specogna. In questa occasione montava Daniel Braido per il Veneto.

Terzo posto per Sanur Di Pegaso (Bacio x Noor), stallone del 2007 allevato dall'Az. Agr. Filippo Gagliano agli ordini ancora di un veneto, Fabrizio Cecchin.

 

 

 

162 di 377

© 2013 ANICA - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy

Il sito ANICA utilizza i cookie per offrire una migliore esperienza di navigazione e per fini statistici anonimizzati.
Consulta l'informativa sulla privacy oppure continua la navigazione del sito cliccando sul bottone OK qui a fianco.