SHOW Milan Internationals Cup 7/9 August 2020

Guida Allevamenti

VA IN ARCHIVIO COL SEGNO + "TRAPANI ARABIAN HORSES CUP 2018"

Pubblicato domenica, 14 ottobre, 2018

 

Sabato 6 e domenica 7 ottobre si è svolto, presso il centro Ippico Pietra dei Fiori, nel comune di Buseto Palizzolo, il concorso di morfologia “Trapani Arabian Horses Cup cat. C ECAHO-Nazionale”.
A due passi dal parco archeologico di Segesta, 74 Purosangue Arabi si sono presentati al via dando spettacolo affascinando il pubblico accorso per l'occasione.
Le redini della manifestazione erano nelle mani di Antonio Culcasi il quale, al termine del lungo week end, ha voluto ringraziare il Presidente ANICA ed il Consiglio Direttivo per la fiducia riposta ancora una volta nei suoi confronti e continua dichiarando: "abbiamo trascorso una due giorni di sana e sportiva competizione ammirando esemplari molto belli applauditi da un pubblico numeroso.
Anche la location si è dimostrata di ottimo livello con impianti ed attrezzature di alto profilo pronte a regalare il meglio agli allevatori, ai cavalli e ai loro staff.
La scelta di adottare immediatamente la proposta del Consiglio Direttivo ANICA affidando ad un sorteggio la scelta dei giudici" - conclude Culcasi - "è stata non solo azzeccata bensì molto apprezzata dai partecipanti. L'utilizzo di tale regola ha dato ulteriore prova di correttezza e trasparenza non solo sull’esito della gara ma anche nei confronti di chi organizza che ha, come unico interesse, quello di perseguire gli obiettivi del concorso.
A questo punto doverosi sono i ringraziamenti alla Giuria e a tutti colori che hanno reso possibile il perfetto svolgimento dello show".

Giuria: Julie Maden, Belgio, Marc Veray, Francia, Franco Grotteria, Italia.
Ring Master: Mario Bonomi.
Commissione disciplinare: Barbara Raso, Marco Capelli.
Veterinario: Giuseppe Fantauzzo. Speaker e segreteria Simona Eva.
Speaker e segreteria: Simona Eva.
Fotografo Ufficiale: Alessio Azzali.

Veniamo a loro, i veri protagonisti dello show e ai risultati
I vincitori.


Campionato Stalloni: Hanaya Karam, 4 anni, nato in Austria e di proprietà dell’azienda Fontanella Magic Arabians (Campania).
Campionato fattrici: PS Shady El Shams, 11 anni, nata in Italia, di proprietà della società MG Arabians (Roccamena-Palermo).
Campionato puledri di 2/3 anni: Magic Corason, 3 anni, nato ed allevato in Campania presso la società Fontanella Magic Arabians.
Campionato puledre 2/3 anni: Greta Maa, 2 anni, di proprietà della società Tenuta Poggio Binaia (Partanna-Trapani).
Campionato puledre di 1 anno: Leena PC, nata ed allevata da Capizzi Francesco Paolo (Piazza Armerina-Enna).
Campionato puledri di 1 anno: Magic Despacito, nato ed allevato presso l’azienda Fontanelle Magici Arabians (Campania).

 

 

 

 

 

 

 

163 di 377

© 2013 ANICA - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy

Il sito ANICA utilizza i cookie per offrire una migliore esperienza di navigazione e per fini statistici anonimizzati.
Consulta l'informativa sulla privacy oppure continua la navigazione del sito cliccando sul bottone OK qui a fianco.