SHOW Milan Internationals Cup 7/9 August 2020

Guida Allevamenti

SPETTACOLO, SPORT E TRADIZIONE: ANICA ALLA 120° FIERACAVALLI

Pubblicato lunedì, 01 ottobre, 2018

 

Raggiunto l'accordo tra ANICA e FieraCavalli; il grande ring dell'Associazione che promuove i Cavalli Purosangue Arabi dei Soci ANICA, è pronto per tornare sotto i riflettori.

Il prestigioso Padiglione 2 di FieraCavalli sarà dedicato ANICA che gestirà in esclusiva vetrine e spettacoli del Cavallo Arabo.

L'ingresso principale di FieraCavalli che quest'anno spegne 120 candeline, quello che porta naturalmente al padiglione degli "Arabi", è da sempre stato un percorso obbligato per gli amanti dei Cavalli Arabi nonché loro punto di ritrovo.

Dal 25 al 28 Ottobre p.v. FieraCavalli è pronta ad aprire i cancelli all'eleganza e l'armonia che solo il Purosangue Arabo sa regalare.

La sinergia e la stretta ritrovata collaborazione tra i vertici di ANICA e i referenti di Verona Fiere-FieraCavalli, hanno prodotto l'auspicato accordo che promette tutto spettacolo e colpi di scena.

Il ritorno del PSA a Verona è il frutto di una scelta di cuore da parte dell’ANICA; essa, dopo aver ricevuto le necessarie assicurazioni da parte dell'ENTE FIERA che i disagi organizzativi patiti nel più recente passato non si sarebbero più ripetuti, è pronta a scendere in campo mostrando i muscoli dei Purosange Arabi dei suoi tanti Soci.

Consapevole inoltre delle aspettative sia degli appassionati già cultori della razza che del pubblico generalista che visiterà la Fiera, ritiene sia possibile riprendere il cammino di collaborazione che ha rischiato di interrompersi per un lungo periodo.

Siglato l'accordo, ANICA si impegna ad assicurare la propria presenza in Fiera e quella di una nutrita schiera di cavalli di ogni età da presentare in una vetrina allevatoriale ben confezionata e corredata di momenti di informazione sulla razza, sulla sua storia e la sua mondiale affermazione.

ANICA avrà dunque il compito di gestire la vetrina del cavallo Purosangue Arabo con lo scopo di sottolineare le sue peculiarità, le sue attitudini anche sportive nonché la sua storia, le sue origini e tradizioni.

Al termine delle rassegne allevatoriali e degli spettacoli che si susseguiranno al padiglione 2, ANICA riserverà lo spazio ad essa dedicato ad altre Razze di Cavalli, con attività ludiche che rimarcheranno le varie vocazioni dei cavalli.

Il tutto seguirà un rigoroso programma giornaliero concordato con i referenti di FieraCavalli.

Il classico show di morfologia che tanto successo ha riscosso negli anni passati, sarà riproposto a partire dal prossimo anno.

Comunque la vetrina allevatoriale di quest’anno con i tanti soggetti in mostra, promette come sempre emozioni e suggestioni.

165 di 377

© 2013 ANICA - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy

Il sito ANICA utilizza i cookie per offrire una migliore esperienza di navigazione e per fini statistici anonimizzati.
Consulta l'informativa sulla privacy oppure continua la navigazione del sito cliccando sul bottone OK qui a fianco.