SHOW Milan Internationals Cup 7/9 August 2020

Guida Allevamenti

TRAPANI ARABIANS HORSE CUP

Pubblicato giovedì, 20 settembre, 2018

 

A pochi passi dal millenario Parco Archeologico di Segesta, sabato 6 e domenica 7 ottobre si svolgerà lo show “Trapani Arabian Horses Cup – Cat. C (ECAHO) Nazionale”. 
Il concorso sarà ospitato dal centro Ippico “Pietra dei Fiori”, nel comune di Buseto Palizzolo (località Bruca) Trapani. 
"Reduce del grande successo ottenuto a Palermo lo scorso aprile, sono lieto di organizzare in Sicilia un altro concorso di morfologia" - ha dichiarato Antonio Culcasi che continua - "lo show di Segesta sarà il primo in cui i giudici verranno estratti a sorte direttamente dall’ANICA. Ho deciso di mettere in pratica sin da subito quanto proposto dal Consiglio Direttivo dell’ANICA per la prossima stagione 2019. Sono convinto che in questo modo correttezza e trasparenza nei confronti degli allevatori sarà ulteriromente garantita".
La struttura che ospiterà l’evento è un centro di alto livello, un vero e proprio punto di riferimento per le gare di equitazione in Sicilia occidentale. Esso è dotato di quattro campi, tribune, parcheggi, ristorante, bar e 350 box (misure 3,50 x 3,50) con beverino e tettoie. 
La location oltretutto è particolarmente suggestiva poiché si trova, come citato, a ridosso del Parco di Segesta, un sito archeologico tutto da scoprire che racconta la storia e la cultura dei popoli che l’abitarono a partire dal IV secolo a.C.

166 di 377

© 2013 ANICA - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy

Il sito ANICA utilizza i cookie per offrire una migliore esperienza di navigazione e per fini statistici anonimizzati.
Consulta l'informativa sulla privacy oppure continua la navigazione del sito cliccando sul bottone OK qui a fianco.