SHOW Milan Internationals Cup 7/9 August 2020

Guida Allevamenti

ROCCALUMERASHOW: "UN...ARABIANS PARTY"

Pubblicato martedì, 10 luglio, 2018

 

Lo scorso week-end a Roccalumera (Me) è andato in scena il D. Marikshel Arabians Horse Show 2018 , concorso di morfologia organizzato dall'A.s.d. il Regno dei Cavalieri sotto la bandiera di ANICA ed ECAHO.
Nella piccola cittadina di Roccalumera, famosa per il suo legame con il poeta premio Nobel Salvatore Quasimodo, si sono dati appuntamento una cinquantina di cavalli Purosangue Arabi.
I responsabili dello show nonché titolari dell'Allevamento D Marikshel Arabians Horse Santino D'Amore e suo figlio Salvatore, pur registrando un lieve calo di presenze rispetto agli anni passati, si sono detti soddisfatti della riuscita della manifestazione che comunque ha lasciato tutti con il sorriso sulle labbra.
A confermarlo è stata un membro dell'organizzazione, Santina Gugliotta coadiuvata da Roberto Ceccaroni, reduce quest'ultimo dal recente impegno con lo show di Montefalco.
"Lo scorso anno avevamo più cavalli" - continua Santina - "anche se quest'anno abbiamo salutato arrivi dalla Germania e dall'Austria; purtroppo abbiamo dovuto spostare la data dello show da giugno a luglio per via delle elezioni Amministrative del nostro paese dunque abbiamo probabilmente perso qualche cavallo per questo motivo. Comunque sia abbiamo ricevuto i complimenti dai presenti che hanno apprezzato come sempre la nostra calorosa accoglienza e la qualità del concorso; loro stessi ci hanno esortato a continuare sulla strada intrapresa sempre con rinnovato entusiasmo".

Riprendendo il discorso che ha accennato al lieve calo, si deve purtroppo registrare che in concomitanza con la gara siciliana si è tenuta una manifestazione in altra parte d’Italia che ha solo mimato le procedure di un vero show.

Con ben poca solidarietà e senso di appartenenza ad una comunità che dovrebbe proteggersi vicendevolmente e mirare a comuni intenti e valori, dispiace constatare la semplicità con la quale alcuni prendano strade di aperto contrasto con ANICA e con ECAHO al solo scopo di fare propaganda personale e di imporre la propria immagine.
L’ANICA continuerà comunque a sostenere e dare il massimo supporto alle iniziative che si svolgono nel rispetto delle regole internazionali e continuerà nel mentre ad adoperarsi fattivamente affinchè tali regole siano aggiornate con le necessarie modifiche atte ad offrire le migliori opportunità possibili ai propri allevatori e proprietari.

 

188 di 377

© 2013 ANICA - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy

Il sito ANICA utilizza i cookie per offrire una migliore esperienza di navigazione e per fini statistici anonimizzati.
Consulta l'informativa sulla privacy oppure continua la navigazione del sito cliccando sul bottone OK qui a fianco.