SHOW Milan Internationals Cup 7/9 August 2020

Guida Allevamenti

MONTEFALCO Arabian Summer Festival 2018

Pubblicato lunedì, 02 luglio, 2018

 

Il Centro Ippico le Lame di Montefalco, solitamente dedito al salto ostacoli, ha aperto per tre giorni le porte ai Purosangue Arabi.
Arabian Horse Event Asd, ha organizzato un entusiasmante concorso di morfologia affiliato ANICA dal ricco cartellone: si è iniziato con ECAHO C International Show del venerdì per poi continuare fino a domenica con il National Italian Breeder Championship e l'International Egyptian Event.
L'estate, quella vera, è arrivata proprio verso la fine del week-end portando afa e umidità addolciti però da una piacevole brezza che ha reso meno difficile le operazioni di una giuria di articolata provenienza internazionale composta da 5 giudici ovvero Mr. Brown Willie, Mr. Holmes Terry, Mr. Muktar Khalil, Mr. Sanchi Francesco, Mrs. Stefaniuk Anna.
ANICA ovviamente non poteva mancare manifestando la sua presenza ufficiale con il Consigliere Claudio Mazza.
Bella e nutrita partecipazione di pubblico e di allevatori alla manifestazione diretta dal Presidente del C.O. Gianluca Filippo Coccetta, dal vice-Presidente Roberto Ceccaroni coaidiuvati dal dott. Giampaolo Teobaldelli.
84 i PSA che si sono susseguiti al ritmo di musica provenienti da vari paesi del mondo tra i quali, per citare i più lontani, gli Emirati Arabi, l'Arabia Saudita e gli U.S.A.
Le splendide e ricercate collane di Swarosky messe in premiazione, sono volate per lo più negli Emirates tra gli applausi del pubblico.
il "breeder party" del sabato sera è stato un momento di convivialità e di scambio di opinioni tra i presenti e non sono mancate delle sorprese come ci racconta uno degli organizzatori Roberto Ceccaroni.
"Lo show di Montefalco nasce come una grande festa dello show; col tempo è diventato un vero e proprio appuntamento annuale dove la presenza di ottimi cavalli e importanti allevatori, ha spinto l'asticella sempre più in alto.
La serata di festa offerta dal Comitato Organizzatore è stata davvero piacevole nonchè ricca di emozioni e colpi di scena. Non era studiata a tavolino ma assolutamente improvvisata. Ho deciso di aprire un'asta e mettere in palio 10 monte di stalloni italiani da regalare a sorte ai presenti! L'idea è stata subito accolta con piacere e sono arrivate le prime monte tra cui quella dello stallone di Andrea Bocelli.
Aldilà del divertimento e del piacere, abbiamo oggi tirato le somme e possiamo ritenerci davvero soddisfatti del livello raggiunto. Abbiamo dato molto spazio ai cavalli italiani nati ed allevati in Italia con la categoria a loro dedicata. Categoria che segue gli stessi metri di giudizio dell'ECAHO ma con risultati che non vengono registrati, una sorta di semplice passerella se vogliamo".

Segue link con i risultati...

RISULTATI GENERALI

 

 

191 di 377

© 2013 ANICA - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy

Il sito ANICA utilizza i cookie per offrire una migliore esperienza di navigazione e per fini statistici anonimizzati.
Consulta l'informativa sulla privacy oppure continua la navigazione del sito cliccando sul bottone OK qui a fianco.