SHOW Milan Internationals Cup 7/9 August 2020

Guida Allevamenti

MILAN PRESIDENT UAE CUP: SUPER LISTED RACE A SAN SIRO

Pubblicato venerdì, 29 giugno, 2018

 

Domenica 1 luglio la President UAE Cup si disputerà a Milano in concomitanza con il Gran Premio di Milano, una delle corse storiche del galoppo internazionale.

L’obiettivo del circuito di corse sponsorizzato da Abu Dhabi, giunto alla 25^ edizione e ricco quest’anno di 10 corse, è quello appunto di avere una corsa per PSA nelle giornate importanti del galoppo mondiale.

Per la tappa italiana è stato fondamentale l’apporto dato dall’ANICA per la sua organizzazione.
A San Siro la Milan President of UAE Cup è una Listed Race sui 2.000 metri in pista grande e mette a confronto cavalli iscritti ANICA allenati in Italia e forti cavalli provenienti dall’estero.
Lo schieramento italiano conta sul cresciuto Ramiz al Aziz che, da quando è arrivato in allenamento a San Rossore è migliorato fisicamente e atleticamente vincendo in bello stile una Listed a Roma.

Amjiz de Piboul (Munjiz) è ancora maiden in carriera ma in quattro corse ha sempre centrato il marcatore.
Botti – Daverio presenteranno anche Djebel de la Roque (Dahess – 3° nella Listed romana) e Loskhar (Muquatil Al Khalidiah – reduce dell’ultimo posto nel Derby Francese dei 4 anni).
Non mancherà Karin Van Den Boss che nel 2017 ha vinto entrambe le Listed milanesi con Lightning Bolt che domenica lascia il posto ad Akoya (5° nel Derby Francese, correndo da protagonista) e a Dynamites (Nashwan Al Khalidiah – già vincitore in Italia e penultimo nel Derby Francese).

L’unico italian bred al via è Tabasco con ruolo di sorpresa.
Dalla Francia arriva anche Zawani Star, in teoria inferiore ai connazionali d’allenamento.
Arriviamo adesso a un terzetto di cavalli della Al Khalediah Stable che arrivano dalla Polonia.

Fazza Al Khalediah (2014 da Jalnar Al Khaliah) è ancora inbattuto con 6 vittorie ottenute l’anno passato e una al rientro il 29 aprile di quest’anno.

Burkan Al Khalediah (2009 da Khalid El Biwaibiya) dopo la carriera giovanile francese agli ordini di Jean Francois ed Elisabeth Bernard è stato trasferito in Polonia dove ha corso sempre bene ma sembra di valore inferiore rispetto al compagno di viaggio.
Attenzione perché Al Khalediah Stable è una scuderia fortissima, quella che ha siglato con Tallaab Al Khalediah il Dubai Kahayla Classic Sponsored By Mubadala nella notte della Dubai World Cup.

Di seguito allegato il PROGRAMMA CORSE

Nella foto di Enrico Querci, la vittoria sotto la pioggia di Ramiz Al Aziz a Pisa

Allegati

192 di 377

© 2013 ANICA - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy

Il sito ANICA utilizza i cookie per offrire una migliore esperienza di navigazione e per fini statistici anonimizzati.
Consulta l'informativa sulla privacy oppure continua la navigazione del sito cliccando sul bottone OK qui a fianco.