SHOW Milan Internationals Cup 7/9 August 2020

Guida Allevamenti

LO SHOW SBARCA IN PUGLIA!

Pubblicato martedì, 29 maggio, 2018

 

Sabato 2 e domenica 3 giugno il centro Equis Eo, associazione sportiva e dilettantistica di Foggia, ospiterà per la prima volta la PUGLIA ARABIAN HORSE CUP, C National Show riservato solo ai cavalli di proprietà di soci ANICA, organizzato da Arabian Vibe con il supporto di  Arabian Horse Magazine e Italian Show Tour 2018.
Lo Show torna in Puglia dopo circa 20 anni dall’ultimo evento – conferma l’organizzatore Gianluca Martinoe i piccoli allevatori della regione hanno manifestato questa esigenza e abbiamo deciso di accontentarli. Arabian Vibe ha collaborato per la realizzazione di molti Show in Italia, da Milano a Salerno e adesso abbiamo puntato sulla bellissima Puglia.”
Le novità sono sempre bene accette ma, talvolta, possono sorprendere gli operatori del settore e avrebbe potuto esserci il rischio di un numero di iscritti poco soddisfacente. Ma questo non è il caso per la 1^ Puglia Arabian Horse Cup!
E’ vero  infatti abbiamo ricevuto una settantina di iscrizioni che vanno a coprire tutte e 14 le Classi previste dal regolamento, incluse le Futurity – conferma Martino – potevamo sperare in una decina di cavalli in più, ma la strada da percorrere per gli allevamenti del nord Italia è veramente molta.”
Sarà bellissimo vedere nel ring anche i foal che abbiano compiuto almeno quattro settimane alla data dello Show, uno spettacolo nello spettacolo.
A proposito del ring, quale sarà la tipologia del fondo? “Il centro Equis Eo è uno dei migliori in Puglia – conclude Gianluca Martino – e il loro rettangolo, che ospita concorsi ippici e di dressage è perfetto, con un tappeto in silice mescolata con TNT.”
Questo show è riservato solo ai cavalli di proprietà di soci ANICA e avrà come Ring Master Roberto Ceccaroni.

 

204 di 377

© 2013 ANICA - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy

Il sito ANICA utilizza i cookie per offrire una migliore esperienza di navigazione e per fini statistici anonimizzati.
Consulta l'informativa sulla privacy oppure continua la navigazione del sito cliccando sul bottone OK qui a fianco.