SHOW Milan Internationals Cup 7/9 August 2020

Guida Allevamenti

L' ARTE DEL CAVALLO ALLA VERSILIANA: Parola a Mr. Borzonasca

Pubblicato giovedì, 10 maggio, 2018

 

È ormai maggiorenne “L’arte del Cavallo”, lo show internazionale di categoria B che si svolgerà a “La Versiliana” di Marina di Pietrasanta (Lucca) il 12 e 13 maggio, in quanto giunto alla 18^ edizione.
E’ il responsabile organizzativo Luciano Borzonasca che ci racconta quanto sta per accadere.
“Siamo ormai pronti per accogliere i primi cavalli che da giovedì 10 inizieranno ad arrivare qui. Sono 80 gli iscritti, con provenienza italiana ed europea ma non solo; abbiamo anche cavalli in arrivo dagli Stati Uniti, dal Qatar e dal Kuwait. Sabato e domenica mattina si svolgeranno le categorie preliminari dalle quali emergeranno i soggetti che si sfideranno del campionato finale di domenica pomeriggio. E non mancherà un cavallo di uno dei nostri amici più cari, Andrea Bocelli, che quest’anno presenterà al concorso un giovane stallone.”
La manifestazione ha il sostegno del Comune di Pietrasanta, Start e Fondazione Versiliana, con il patrocinio della Regione Toscana, della Provincia di Lucca, in collaborazione con ECAHO e ANICA.
Il Parco della Versiliana sarà anche la sede di una fiera all’interno del quale si potranno trovare anche espositori cinofili e tra gli spettacoli che animeranno la due giorni anche delle dimostrazioni di cavalli andalusi.
“L’Arte del Cavallo” è un evento ormai molto conosciuto che porta alla Versiliana circa 5.000 persone, tra addetti e spettatori, creando così un indotto interessante per il comprensorio di Marina di Pietrasanta.
“Per chi non potesse essere presente di persona – prosegue Borzonasca – c’è la possibilità di seguirci in diretta via streaming sul sito http://arabianessence.tv/ che è una bella opportunità di visibilità a livello mondiale.”
Ultima annotazione, sulla locandina che pubblicizza “L’Arte del Cavallo” sulla quale è riprodotta una scultura del famosissimo artista spagnolo Manolo Valdés a sottolineare come il cavallo sia arte pura, a ogni livello.

Allegati

210 di 377

© 2013 ANICA - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy

Il sito ANICA utilizza i cookie per offrire una migliore esperienza di navigazione e per fini statistici anonimizzati.
Consulta l'informativa sulla privacy oppure continua la navigazione del sito cliccando sul bottone OK qui a fianco.