SHOW Milan Internationals Cup 7/9 August 2020

Guida Allevamenti

ANICA Endurance: premio in Veneto al miglior PSA

Pubblicato giovedì, 03 maggio, 2018

 Reisuli By Elcarny

Si è corsa sabato scorso nel piccolo comune veneto di Vighizzolo d’Este, la terza edizione il Trofeo Bassa Padovana.

La gara di endurance che prevedeva in cartellone anche un'interessante CEI1* 90 km, ha accolto 70 cavalli che hanno apprezzato, insieme ai loro drivers, sia il percorso di gara che il parterre.

Soleada Endurance, alle redini della manifestazione, ha saputo regalare ai presenti una bella giornata di Sport e un’ottima alternativa alle più conosciute location italiane.

Anche ANICA ha voluto premiare gli sforzi del Comitato Organizzatore che punta diritto verso la crescita e l'affermazione della propria manifestazione.

La presenza di ANICA in premiazione a Vighizzolo è ulteriore conferma della qualità della gara; la volontà di valorizzare i cavalli puro sangue ANICA, i cavalieri, i proprietari e gli allevatori, è indice di vicinanza alla disciplina da parte dell'associazione.

Nella categoria maggiore, l'internazionale 1*, lo stallone del 2004 REISULJ BY ELCARNY (Ramhsete x Elcarny Salam) si è aggiudicato il premio ANICA come miglior PUROSANGUE ARABO nato ed allevato in ITALIA.

Abbiamo ascoltato la giovane amazzone che lo montava, Sophie Todaro che racconta: "il percorso era molto veloce, prevalentemente su sfondo erboso e con un terreno perfetto. L'assenza di tratti asfaltati e la perfetta segnalazione hanno incorniciato una bella manifestazione, degna di nota.

L’unico problema è stato il caldo a tratti afoso ma con il mese piovoso appena trascorso non possiamo lamentarci.

La presenza dell’ANICA a Vighizzolo e in generale anche nelle gare più piccole, è sicuramente uno stimolo a fare meglio e correre con la testa.

Non nascondo che aver vinto il trofeo messo in palio da ANICA, nonché quello quale amazzone più giovane in gara, mi ha regalato una gioia immensa e ripagato dei sacrifici fatti fino ad ora.

Ho in casa un altro PSA ANICA, Nhuck e Wild Focus, è tempo di pensare ad un premio anche per lui!!

Per chiudere vorrei ringraziare sia ANICA che il Naybo Endurance Team  per avermi seguito fino a qiesto punto e spero ancora per il futuro."

 

214 di 377

© 2013 ANICA - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy

Il sito ANICA utilizza i cookie per offrire una migliore esperienza di navigazione e per fini statistici anonimizzati.
Consulta l'informativa sulla privacy oppure continua la navigazione del sito cliccando sul bottone OK qui a fianco.