SHOW Milan Internationals Cup 7/9 August 2020

Guida Allevamenti

NOPOLI DEL MA vince la HH SHEKH MOHAMMED BIN RASHID AL MAKTOUM ENDURANCE CUP 2018

Pubblicato venerdì, 12 gennaio, 2018

 

Fausto Fiorucci alla HH Sheikh Mohammed bin Rashid Al Maktoum Endurance Cup, Dubai 2018.

Fausto Fiorucci, il 6 gennaio, a venti anni dalla conquista del titolo individuale di vice campione del Mondo di endurance equestre a Dubai, nello stesso deserto ha concluso brillantemente la HH Sheikh Mohammed bin Rashid Al Maktoum Endurance Cup che, insieme alla President Cup, è la competizione più prestigiosa al mondo sui 160 chilometri.

Una gara molto dura e impegnativa a cui hanno ...partecipato, su invito del comitato organizzatore cui fa capo lo sceicco Mohammed Bin Rashid Al Maktoum, vice Presidente e Primo Ministro degli Emiratri Arabi Uniti, e Governatore di Dubai, i più importanti cavalieri a livello mondiale. Questi i numeri: 360 i partenti, 237 gli eliminati, 123 all’arrivo.

Fiorucci si è classificato primo dei dieci italiani in gara, Dopo di lui, distanziata di circa 30 posizioni, ha tagliato il traguardo Francesca Guida mentre gli altri otto sono stati eliminati. Tantissimi i complimenti da parte di giudici e veterinari per Fausto Fiorucci che di gran lunga il "meno giovane" di tutti i partecipanti, in sella a un cavallo: Beachcomber Spiderman, che non aveva mai visto prima in quanto messo a sua disposizione dal Comitato Organizzatore, ha dimostrato sia un’ottima preparazione atletica che una perfetta gestione del cavallo e della gara. Una gara in cui essere “finisher”, come ha scritto Luca Giannangeli su Sport Endurance, è un’opportunità che solo pochi provano nella vita.

Ai primi posti della classifica tutti cavalieri degli Emirati Arabi e vincitore è risultato Saif Ahmed Mohammed Ali Al Mazrouei in sella a Nopoli del Ma (ndr: cavallo purosangue arabo nato in italia da TIDJANI e URANIA,allevato dal Socio Muntoni Maurizio) alla media di oltre 24 km/h.

Nell'immagine una vecchia foto di Fausto Fiorucci con lo sceicco Mohammed Bin Rashid Al Maktoum.

ARTICOLO TRATTO DA:
http://www.livegubbio.it/…/FAUSTO-FIORUCCI-ALLA-AL-MAKTOUM-

 vecchia foto di Fausto Fiorucci con lo sceicco Mohammed Bin Rashid Al Maktoum

229 di 377

© 2013 ANICA - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy

Il sito ANICA utilizza i cookie per offrire una migliore esperienza di navigazione e per fini statistici anonimizzati.
Consulta l'informativa sulla privacy oppure continua la navigazione del sito cliccando sul bottone OK qui a fianco.