SHOW Milan Internationals Cup 7/9 August 2020

Guida Allevamenti

Campionati Europei Endurance - agosto 2017

Pubblicato martedì, 12 settembre, 2017

 Kida

Agosto 2017 è stato sicuramente un mese da non dimenticare per l'allevamento italiano del PSA e per l'ANICA, l'associazione che da sempre gestisce a livello nazionale questa razza.
Centro dell'attenzione è stata Bruxelles, dove si è svolto l'european Endurance Championship 2017 e che ha visto l'Italia conquistare la medaglia d'argento.
Merito di tale impresa lo si deve ai 3 binomi italiani che hanno terminato una lunga e tecnica gara, tra i quali spicca un binomio totalmente targato ANICA.
Il nostro socio Campagnoni Luca in sella alla sua Kida, concludono in 19^posizione questi difficili 160km facendo si che questo risultato si concretizzasse.
Kida, femmina del 2004 (Aisha Boscochiaro x OR ibn Halim) è stato l'unico psa iscritto ANICA a parteciparvi.
Nata presso l'allevamento az.agr. Tottoli Liliana a pochi mesi è stata acquistata, cresciuta e allenata dai F.lli Campagnoni, e vanta alle spalle notevoli risultati in questo sport dove le caratteristiche di questa razza si prestano al genere di competizione.
La più recente è la vittoria con BC nella cei 3* di Vittorito nell'aprile 2017.
Prima di questa nel 2016 un meritatissimo terzo posto al Campionato Italiano terminato a una velocità superiore ai 19 km/h finali.
Sicuramente questo risultato fa ben sperare per il futuro dei nostri associati che ora più che mai vogliono consolidare i risultati ottenuti fin qui.

 

Angela Origgi C.T.  Nazionale Young Rider

 

237 di 377

© 2013 ANICA - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy

Il sito ANICA utilizza i cookie per offrire una migliore esperienza di navigazione e per fini statistici anonimizzati.
Consulta l'informativa sulla privacy oppure continua la navigazione del sito cliccando sul bottone OK qui a fianco.