SHOW Milan Internationals Cup 7/9 August 2020

Guida Allevamenti

L'ANICA premia i proprietari

Pubblicato mercoledì, 21 novembre, 2012

 Tribune

La Maremma è un luogo storico per le corse al galoppo, basti pensare che già nel lontano 1872, fu disputata la prima stagione di corse.
Nel 1925, al termine della grande guerra, fu inaugurato l’attuale Ippodromo del Casalone.
L’Associazione Italiana Nazionale Cavallo Arabo ha scelto questa splendida cornice per sottolineare la propria vicinanza ai PSA impegnati nelle corse al galoppo.
Il 31 ottobre scorso, nella giornata riservata alle corse dei PSA, Anica ha premiato i proprietari dei cavalli vincitori dei due Gran Premi.
Il PREMIO D’AUTUNNO DEL PSA, riservato a cavalli di tre anni e corso sulla distanza di 1750 metri, è stato vinto dsa QATARH (Caljgola X Diaman).
Il PREMIO CHIUSURA DEL PSAriservato a cavalli di 4 anni e oltre, e corso sulla distanza di 1750 metri è andato a OROGIALLO (Bonorvesu X Trattalias).
Malgrado le condizioni meteorologiche avverse con pioggia e vento a farla da padrona, la giornata di gare è andata in archivio con il segno “più” come anche positivo è stato il bilancio dell’affluenza dei concorrenti.
Anica ha messo sul piatto due targhe d’argento ai proprietari dei cavalli vincitori; per il Premio d’Autunno ha ritirato il premio Piseddu Maria Caterina mentre il Premio Chiusura è stato consegnato a Pierini Paolo.
Ad effettuare la premiazione è stato il dott. Gian Paolo Teobaldelli, Consigliere nazionale Anica, sempre attento agli eventi sportivi rivolti ai PSA.
Lo stesso dalle tribune del Casalone, ha vissuto l’emozione delle corse dall’uscita dei cavalli dalle gabbie fino al testa a testa per l’ambita vittoria.
La vicinanza di Anica al mondo del galoppo non termina di certo a Grosseto; l’associazione infatti sarà presente anche alla riunione di Villa Cidro, in Sardedgna, per la promozione di altre due corse, la cui data verrà resa nota non appena stilato il programma.
A cura di Chiara Rosi

 Arrivi

 Arrivi

 Premio

Collegamenti

376 di 377

© 2013 ANICA - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy

Il sito ANICA utilizza i cookie per offrire una migliore esperienza di navigazione e per fini statistici anonimizzati.
Consulta l'informativa sulla privacy oppure continua la navigazione del sito cliccando sul bottone OK qui a fianco.