SHOW Milan Internationals Cup 7/9 August 2020

Guida Allevamenti

CAMPIONATI ITALIANI ANICA

Pubblicato lunedì, 10 ottobre, 2016

 

Ai Soci ANICA.

 

Il C D sente l’obbligo di inviare ai Soci, ed in special modo a tutti coloro che hanno iscritto e portato i proprio soggetti di proprietà o allevati al Campionato Nazionale di Morfologia tenutosi lo scorso fine settimana a Paestum, questa nota.

 

Come tutti sapete lo scorso fine settimana si sono svolti i nostri due Campionati Nazionali (Endurance e Morfologia) ed allo stesso tempo, sabato 1 ottobre, le gare da noi sponsorizzate di velocità presso l'Ippodromo di Chilivani.

 

Un fine settimana che sarebbe potuto essere più che importante...ossia ricco ed eccezionale per il Cavallo Arabo “Made in Italy” !! Tutto andava per il meglio, ma purtroppo le inattese ed insormontabili problematiche causate da un impetuoso evento atmosferico hanno segnato negativamente lo svolgimento del Campionato Nazionale di Morfologia di Paestum.

 

Non spetta di certo a noi segnalare e/o certificare l’eccezionalità dell’evento e le caratteristiche dello stesso, nécertificare la regolarità o meno di allestimenti e quant’altro.  A tale proposito attendiamo il responso delle indagini che sono in corso da parte delle autorità deputate ad effettuare indagini e accertamenti sulla regolarità riguardo a strutture ed impianti utilizzati nell’allestimento, al fine di tutelare i Soci rispetto a quanto stabilito con la Società a cui era stata demandata l’Organizzazione Tecnica dell’evento come da contratto.

 

Allo stesso tempo, certamente è obbligo osservare il nostro dispiacere per la situazione creatasi in seguito all’accaduto.

 

Detto ciò dobbiamo affrontare la situazione creatasi e determiniamo quanto segue:

 

  1. Il Campionato è stato concluso con l'effettuazione di tutte le classi, quindi i soggetti aventi diritto acquisiranno le relative qualificazioni come da regola ECAHO, mentre i Campionati, il Futurity e il Campionato Egiziani (anche i proprietari di Egiziani sono Soci) non ha potuto avere svolgimento.

     

  2. Abbiamo contatto anche i responsabili ECAHO al fine di verificare se fosse stato possibile effettuare il Campionato in altra data e sede. La risposta è stata:

    - si se tutti i soggetti qualificati avessero partecipato

    - si cercando di utilizzare i Giudici che già avevamo utilizzato nel corso dello svolgimento delle classi

  3. Abbiamo valutato le varie possibilità in merito allo completamento della gara interrotta tenendo conto delle osservazioni inviateci dall’ECAHO e delle possibilità di effettuazione di un nuovo incontro, ma valutato il tutto si è deciso che questa soluzione non era praticabile.

     

Pertanto la soluzione è solo ed esclusivamente questa:

 

  • IL CAMPIONATO SI E' CONCLUSO CON L'EFFETTUAZIONE DI TUTTE LE CLASSI E PERTANTO ANCHE IL MONTEPREMI DEL PREMIO ALLEVAMENTO POTRÀ ESSERE DISTRIBUITO (NON ERA PREVISTO MONTEPREMI PER I CAMPIONATI FINALI) PER IL 2016.

     

  • NON SARANNO DESIGNATI I VINCITORI DI MEDAGLIA (CAMPIONI FINALI)

     

  • SARA' RIMBORSATO IL PAGAMENTO DEI BOX DEL FUTURITY

     

  • ALLO STESSO TEMPO DISTRIBUITO IN MODO EUGUALE IL MONTEPREMI PREVISTO PER LE CATEGORIE FUTURITY MASCHI E FEMMINE.

    Pertanto visto che i partecipanti iscritti presenti erano in totale 20 ed il montepremi totale previsto euro 3000 saranno distribuiti a titolo di rimborso spese euro 150 a soggetto iscritto e presente oltre al rimborso della quota di 60 euro a fronte del pagamento iscrizione effettuato

  • Per la gara riservata a SE - specific origin - sarà decisione che spetta agli organizzatori della gara a loro riservata

     

  • PER QUANTO RIGUARDA LA COPPA ITALIA DI MORFOLOGIA LA CLASSIFICA SARA' DETERMINATA CON I SOLI PUNTEGGI DELLE CLASSI

 

 

 

Il Consiglio Direttivo ANICA

 

Collegamenti

258 di 377

© 2013 ANICA - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy

Il sito ANICA utilizza i cookie per offrire una migliore esperienza di navigazione e per fini statistici anonimizzati.
Consulta l'informativa sulla privacy oppure continua la navigazione del sito cliccando sul bottone OK qui a fianco.