SHOW Milan Internationals Cup 7/9 August 2020

Guida Allevamenti

CORSE - Comunicato Stampa

Pubblicato venerdì, 06 maggio, 2016

 

COMUNICATO STAMPA

Domenica 8 maggio grande giornata di corse al galoppo all’ippodromo delle Capannelle di Roma. La corsa clou del pomeriggio sarà il Premio Presidente della Repubblica GBI (GR 2 per Purosangue Inglese) sui 1.800 metri ma la giornata sarà caratterizzata dalla sponsorizzazione di Shadwell Arabian Stud e del Dubai.

 

Per la prima volta in Italia si disputerà una LISTED RACE per il Purosangue Arabo, il Premio Dubai International Arabian Race per i cavalli di 4 anni e oltre sui 1.900 metri (4^ corsa – ore 16,15). Oltre ai migliori rappresentanti delle scuderie e degli allenatori italiani come Lares de Pine (però di proprietà emiratina), Tornado Byzucchele, Fedayn e Nasco, ci saranno anche tre ospiti che daranno il tocco internazionale alla corsa. Dall’Olanda arriva Karin Van Den Boss con i suoi Athlete del Sol e Alibaba del Sol, cavalli abituati a confrontarsi nei migliori contesti continentali e non solo, mentre dalla Francia giunge Vulcain du Clos che porterà per la prima volta in Italia i colori della Royal Cavalry of Oman. Corsa veramente bella arricchita anche da Monnallisa, Orogiallo, Tabasco, Tex e altri ancora per un totale di 15 partenti.

 

Riservata ai soli cavalli di proprietà italiana è l’altra corsa per i Purosangue Arabo, il Premio Shadwell Arabian Stallion per i 3 anni sui 1.500 metri (1^ corsa – ore 14,30). Qua si presenta da imbattuto Urge di Gallura, due corse e due vittorie per questo allievo di Endo Botti e Cristiana Brivio che, in caso di ulteriore conferma del suo valore, potrebbe guardare all’estero per i suoi prossimi impegni. Non sarà facile per Ulztana e Ursula ribaltare l’esito delle corse precedenti dove sono già state ampiamente sconfitte da Urge di Gallura, ma niente è mai scontato nelle corse! Molta attenzione anche per Unu di Gallura che difende i colori di Stefano Botti (che ne è anche allenatore): al debutto pisano non si è piazzato ma questa presenza è segno di come anche i più importanti allenatori del galoppo italiano si stiano interessando al Purosangue Arabo.

 

La giornata sarà aperta da una colazione

offerta dall’Ambasciata degli Emirati Arabi Uniti alla quale interverrà Sua Eccellenza Saqer Nasser Alraisi, Ambasciatore degli Emirati Arabi Uniti in Italia con l

a presenza anche del Dr Mirza Al Sayegh, Direttore dell’Ufficio Investimenti Esteri di H.H. Shaikh Hamdan Bin Rashid Al Maktoum al quale è dedicata una corsa del pomeriggio.

 

Shadwell Arabian Stud mette in palio nella giornata di domenica 8 maggio la monta di tre prestigiosi stalloni. Fra i proprietari di tutti i cavalli dichiarati partenti nelle due corse riservate ai Purosangue Arabo sarà estratta a sorte la monta del famoso MADJANI da utilizzare per la stagione 2016 o 2017. Tutti coloro che non sono stati estratti per questo stallone avranno, però, un’altra possibilità in quanto Shadwell Arabian Stud offre gratuitamente 4 monte di JIUSH e 12 di EAU ROYALE. La possibilità di scelta andrà in ordine di richiesta presentata da parte dei proprietari aventi diritto fino a esaurimento delle disponibilità.

 

Finalmente anche l’Italia entra nel novero delle nazioni che contano nel mondo del Purosangue Arabo.

Enrico Querci

 

272 di 377

© 2013 ANICA - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy

Il sito ANICA utilizza i cookie per offrire una migliore esperienza di navigazione e per fini statistici anonimizzati.
Consulta l'informativa sulla privacy oppure continua la navigazione del sito cliccando sul bottone OK qui a fianco.