SHOW Milan Internationals Cup 7/9 August 2020

Guida Allevamenti

Scadenze e Novità

Pubblicato mercoledì, 19 marzo, 2014

SCADENZE e NOVITA'

 

SCADENZE:

rinnovo QUOTA ASSOCIATIVA 2014

Informiamo con la presente tutti coloro che ancora non hanno provveduto, che il termine ultimo per effettuare il rinnovo della quota associativa 2014 scade il 31 marzo 2014.

La lettera contenente le informazioni del vostro parco cavalli ed il calcolo della quota è stata inviata lo scorso 21 gennaio ( via email a coloro aventi un indirizzo  di posta elettronica, via postale a chi non ha un indirizzo di posta elettronica).

Tutti potranno trovare copia della comunicazione e del documento allegato all’interno della propria “area Socio” sul sito www.anicahorse.org

Invitiamo nuovamente tutti a registrarsi all’area soci, questo vi consentirà di sfruttare anche il servizio gratuito della pubblicazione di foto e annunci per la promozione del vostro allevamento e cavalli.

 

NOVITA’

Certificati di accoppiamento per fattrici estere coperte da stalloni italiani : BREEDING CARDS

È stata istituita la BREEDING CARDS ovvero un documento in triplice copia auto decalcante e numerata progressivamente, che consentirà a chi esporta il seme all’estero, di consegnare al proprietario della fattrice coperta un documento attestante i dati dell’accoppiamento.

L’uso della Breeding card è riservato ai proprietari di stalloni iscritti al repertorio ANICA, che esportano il seme all’estero.

Le breeding card possono essere ordinate presso la segreteria ANICA utilizzando l’apposito modulo d’ordine scaricabile dal sito ANICA.

 

SHOW

In data 8 marzo u.s. si è tenuta a Roma una riunione indetta dal Consiglio Direttivo Anica a cui hanno partecipato I comitati organizzatori  dei concorsi di morfologia 2014 in Italia nonché gli iscritti al blue book ECAHO come commissioni disciplinari al fine di una corretta programmazione di tali eventi.

Durante tale riunione è stato stabilito che ai concorsi di categoria internazionale (C internazionale, B, A, title show, c europeo) possono partecipare anche allevatori italiani non soci ANICA, mentre resta confermata la regola che ai concorsi di carattere nazionale (Campionato Nazionale, B nazionale e C nazionali), solo gli associati ANICA hanno diritto di partecipazione.

 

L’evento organizzato a Portorosa (me) non è un concorso supportato da ANICA e pertanto è stato inserito nell’elenco dei concorsi non supportati dalla ECAHO http://www.ecaho.org/index.php/component/content/article/2-news/latest-news/3489-shows-not-supported-by-ecaho

 

RICORDIAMO INOLTRE CHE…

REGISTRAZIONE PULEDRI NATI IN ITALIA nel 2014

L’allevatore deve inviare con fax (0521/800212)  oppure email  (segreteria@anicahorse.org )  la comunicazione di nascita entro 7 (sette) giorni  utilizzando l’apposito modulo IIA ed allegando il versamento indicato sul modulo stesso.

REGISTRAZIONE PULEDRI NATI IN ITALIA prima del 2014 (fino al 31/12/2013)

Durante la riunione del 14 febbraio u.s. e’ stata apportata al tariffario 2014 modifica alla tariffa di registrazione per puledri nati prima del 2014 le cui pratiche di registrazione vengono presentate e/o completate successivamente al 31.12.2013.

L’allevatore deve inviare con fax (0521/800212)  oppure email  (segreteria@anicahorse.org )  la comunicazione di nascita utilizzando l’apposito modulo IIC . il versamento da allegare per puledri nati fino al 31 dicembre 2013 è di euro 350,00 (proprietario socio anica nell’anno di nascita del puledro ) oppure 700,00 (proprietario non socio anica nell’anno di nascita del puledro.

REGISTRAZIONE DEI CAVALLI IMPORTATI

Il proprietario /detentore di un cavallo importato deve inviare con fax (0521/800212)  oppure email  (segreteria@anicahorse.org )  la comunicazione di IMPORTAZIONE entro 7 (sette) giorni dall’arrivo in scuderia,  utilizzando l’apposito modulo 9A ed allegando copia del passaporto di origine e copia del modulo di trasporto.

Una volta arrivato l’export certificate dal paese di provenienza del cavallo, potrà essere completata la procedura di registrazione del cavallo con l’invio del modulo 9, originale del passaporto, 4 fotografie del cavallo e tariffa di registrazione.

 

339 di 377

© 2013 ANICA - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy

Il sito ANICA utilizza i cookie per offrire una migliore esperienza di navigazione e per fini statistici anonimizzati.
Consulta l'informativa sulla privacy oppure continua la navigazione del sito cliccando sul bottone OK qui a fianco.