SHOW Milan Internationals Cup 7/9 August 2020

Guida Allevamenti

Debutto del Progetto Team ANICA Giovani

Pubblicato giovedì, 02 maggio, 2013

 

Un progetto dedicato ai giovani non poteva che svolgersi in concomitanza con l’evento più importante dell’anno a loro riservato, il Campionato Italiano J/YR.

Sabato scorso, presso le strutture del C.I. I cavalieri dell’Antera di Vittorito (Aq), Chiara Rosi, coach del progetto Team ANICA Giovani, ha riunito attorno a sé gli otto cavalieri selezionati per la stagione 2013.

Progetto Giovani team Anica

Tra di essi anche la Campionessa d’Europa J/YR 2012 Mara Feola nonché attuale Campionessa Italiana J/YR inserita “ad honorem” in compagnia di BORMANE DE PIBOUL cavallo anch’esso iscritto ANICA.

I binomi del progetto ANICA

Ospite della gentile famiglia Marrama, il meeteng si è svolto presso la club-house del centro ippico poco prima delle visite preliminari delle gare FEI; presenti, oltre ai cavalieri, i tecnici, i familiari, gli amici e i curiosi, Luca Giannangeli di Sportendurance che assicurerà la copertura mediatica del team ANICA e Stefano De Santis di 360° Horse e 360° Xformance che curerà l’immagine del gruppo con i suoi capi di abbigliamento tecnici.

All’ordine del giorno del primo incontro ufficiale del Team ANICA, oltre alla consegna dell’apprezzato materiale brandizzato, la programmazione delle tappe di endurance future.

Riunione con C.Rosi, S. De Santis e L.Giannangeli

Chiara Rosi, dopo aver portato i saluti personali del Presidente ANICA Vincenzo Pellegrini e del responsabile della Commissione Sport Paolo Teobaldelli, ha voluto rimarcare le motivazioni che l’hanno spinta a pensare ad un

progetto dedicato ai giovani in sella a purosangue rigorosamente ANICA.

A fare da sfondo alla riunione, i 5 sgargianti premi messi in palio da ANICA da destinare ai migliori cavalli puro sangue arabi classificati in tutte le categorie.

Ai 7 cavalli appartenenti al team è stata riservata un’intera corsia di box dal C.O. di Vittorito, mossa che ha reso il gruppo ancora più coeso e regalato loro identità e senso di appartenenza.

L'abbraccio tra Chiara e Giulia

A contendersi il titolo italiano J/YR erano in 21 e ben 7 di essi difendevano colori del Team ANICA ovvero:

Michela Marcucci su ARDO

Carlo Carta su MARINA REI

Giulia Vigevani su GARDU PINTU

Chiara Berni su SHAGARA BINT ESPANA

Michelle Riboldi su EXKALIBUR

Giancola Simona su WATER of PASHA

Ortensia Revelant su ISTEDDADDA SAURA

Eccoli nella foto di rito

I risultati non si sono fatti attendere infatti, a laurearsi vice campione italiano è stato proprio un cavallo del Progetto ANICA giovani 2013, Gardu Pintu, montato da Giulia Vigevani, campionessa italiana 2012.

Gardu Pintu e Giulia Vigevani

Una gara magistrale la loro, sempre davanti a controllare per fermare alla fine il cronometro a 17,79 km/h di media.

Scrollando la classifica, altro acuto targato ANICA ad opera di Marina Rei agli ordini del sardoCarlo Carta; per loro la media è stata di 14,46 km/h.

Carlo Carta e Marina Rei

Con l’appuntamento per lo Stage Estivo di ANICA, in occasione del quale il gruppo avrà modo di seguire le varie attività teorico-pratiche tipiche di questi incontri, cala il sipario sulla prima uscita ufficiale del progetto 2013.

Grande successo per tutto il movimento e soprattutto grande attenzione da parte di coloro che, almeno per quest’anno, non sono riusciti ad entrare nell’elite del progetto Giovani.

Mara Feola e Dormane de Piboul, Campioni d'Italia J/YR 2013

Un motivo in più per ben figurare in stagione in sella ad un Puro Sangue Arabo ANICA, il vero protagonista.

 

estratto da sportendurance.it

366 di 377

© 2013 ANICA - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy

Il sito ANICA utilizza i cookie per offrire una migliore esperienza di navigazione e per fini statistici anonimizzati.
Consulta l'informativa sulla privacy oppure continua la navigazione del sito cliccando sul bottone OK qui a fianco.