SHOW Milan Internationals Cup 7/9 August 2020

Guida Allevamenti

A Vittorito, prima riunione del Team ANICA progetto Giovani

Pubblicato lunedì, 29 aprile, 2013

 

A Vittorito, prima riunione del Team ANICA progetto Giovani

PUBBLICATO IL 20 APRILE 2013 IN ENDURANCEREGIONALI

Come annunciato di recente, la squadra del progetto Team Giovani ANICA 2013 è stata selezionata.

La coordinatrice del progetto Chiara Rosi ha fissato la data per la prima riunione operativa durante la quale, oltre alla consegna delle divise e del materiale che accompagnerà i cavalieri per la tutta l’anno sportivo, si discuterà e pianificherà la stagione agonistica 2013 che si presenta ricca di eventi interessanti.

L’appuntamento è a Vittorito (Aq) venerdì 26 aprile alle ore 12.00 presso la club-house del Circolo Ippico I Cavalieri dell’Antera.

Il Comitato Organizzatore della Spring FEI Endurance Cup ha gentilmente messo a disposizione un’accogliente struttura in legno adiacente alla club-house che fungerà da base per gli atleti e per lo staff del Team ANICA.

Si richiede massima puntualità in quanto alle ore 14.00 inizieranno le visite preliminari

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

Progetto ANICA Giovani: Il Team è servito

Selezionare è sempre impresa difficile, soprattutto quando si parla di tanti giovani meritevoli di entrare in un gruppo, in una squadra.

L‘arduo compito, come lo scorso anno, era nelle mani di Chiara Rosi, responsabile della doppia realtà ANICA dedicata al Progetto Giovani e al Progetto Scuderie 2013.

Dopo un’attenta disamina dei papabili atleti/e basata sul curriculum sportivo dei cavalieri e dei cavalli, sulla loro affidabilità e sulla voglia di crescere insieme ad un gruppo, la lista dei selezionati è arrivata al dott. Gianpaolo Teobaldelli, referente per la Commissione Sport, per approvazione.

Sentito il Presidente ANICA Vincenzo Pellegrini, sempre più affezionato sostenitore della disciplina dell’endurance dalla quale ha carpito le potenzialità di crescita del cavallo arabo, sono state sciolte le riserve sui nomi che faranno parte nel 2103 del Team ANICA Giovani e del Progetto Scuderie.

TEAM ANICA Giovani (8 cavalieri):

Mara Feola,

Giulia Vigevani,

Simona Giancola,

Mara Feola, Campionessa d'Europa J/YR 2012 - team ANICA

Chiara Berni,

Michelle Riboldi,

Michela Marcucci,

Ortensia Revelant,

Carlo Carta,

Massimo Colombo. (riserva)

Scuderia ANICA:

Serena Fratini, Irene Avitabile, Giulia Galantino, Tommaso Pianigiani, Adele Fondi, Linda Schiasselloni, Leonardo Chini, Elena Sica, Carolina Venanzi, Arianna Venanzi, Simonetta Leone, Giulia Mantovani, Federica Felici.

 

Il Campionato Italiano J/YR sarà la prima uscita ufficiale del TEAM ANICA; il fantastico percorso di Vittorito sarà sede del debutto per i giovani del progetto ANICA, iniziativa questa sposata con estremo entusiasmo dalla sempre gentilissima famiglia Marrama.

In occasione dell’atteso appuntamento FEI, verrà effettuata la prima riunione del Progetto ANICA 2013 dove, contestualmente al saluto augurale da parte dello staff ANICA, verranno consegnate ai cavalieri le divise brandizzate ANICA curate con maestria dall’azienda 360° Horse.

Dalla redazione di Sportendurance, partner media del progetto ANICA, un grande in bocca al lupo.

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

Progetto ANICA Giovani: in arrivo la SCUDERIA…


Il Presidente di ANICA avv. Vincenzo Pellegrini (in foto al lato) è molto soddisfatto di come l’endurance stia rispondendo con grande partecipazione al Progetto ANICA Giovani 2013.rogetto ANICA Giovani: in arrivo la SCUDERIA…

Lo stesso dichiara: “Aver puntato su di essi è stata una mia forte convinzione e posso dire, senza esitazione, di aver fatto centro insieme a tutto il gruppo che ha lavorato al progetto..”

A pochissimi giorni dal lancio della news del progetto 2013, tantissime sono state le candidature pervenute a Chiara Rosi, ideatrice di questo interessante e propositivo lavoro con i giovani e con i cavalli ANICA”

Riviera del Conero 2012

Ad oggi sono 15 gli aspiranti cavalieri che sperano di poter vestire i colori di ANICA.

 

Tangibile la soddisfazione del Presidente ANICA che, a conferma della sua vicinanza al mondo dell’endurance, ricorda personalmente a tutti che c’è ancora una settimana di tempo per inviare le proposte*, poi l’onere della scelta rimbalzerà a Chiara responsabile della selezione

* Ricordiamo che solo 6 di loro entreranno di diritto nel team.

Grandi anche le novità in vista per il Progetto 2013, svelate in anteprima dalla stessa Chiara Rosiai microfoni di Sportendurance, partner media del team ANICA.

Ci sarà un allargamento del progetto; sono molto felice delle numerose candidature pervenute perché significa che il mio progetto vale e che anche quest’anno avremo la possibilità di metterci in gioco per gareggiare al meglio e per valorizzare al massimo i cavalli ANICA impegnati in Endurance.

In virtù delle tante richieste ricevute, comunico fin da adesso che tutti gli esclusi non saranno dimenticati, ma entreranno a far parte di un altro progetto pilota.

Al fine di garantire continuità nel tempo al TEAM GIOVANI e per cercare di dare a tutti i ragazzi la possibilità di crescere agonisticamente e professionalmente grazie alla nostra associazione, nasce il progetto SCUDERIA ANICA.

I più’ giovani o chi ancora è in fase di qualifica, sarà comunque supportato dall’associazione e invitato a partecipare allo STAGE estivo di ANICA.

Il consiglio dunque che rivolgo a tutti, anche a chi è ancora impegnato nelle qualifiche nelle categorie regionali, di inviare comunque la propria candidatura; un posto sicuro nella grandeSCUDERIA ANICA ci sarà senz’altro”.

In bocca al lupo a tutti

Chiara Rosi

Membro commissione sport ANICA.

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

Progetto ANICA GIOVANI 2013: al via le selezioni

Il Progetto ANICA Giovani 2013 inizia la sua programmazione.

La priorità è quella di individuare i giovani cavalieri che, grazie ai loro cavalli puro sangue arabi, porteranno in alto in Italia e in Europa, la bandiera di ANICA.

Il Presidente di ANICA Vincenzo Pellegrini, puntando sull’endurance e sui giovani, ha deciso di continuare a percorrere la strada vincente intrapresa.

 

Di seguito il progetto in dettaglio con i criteri di selezione del TEAM che sarà composto da atleti di età compresa tra i 16 e i 20 anni

 

Progetto ANICA GIOVANI 2013

 

estratto da sportendurance.it

 team

 Mara Feola

367 di 377

© 2013 ANICA - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy

Il sito ANICA utilizza i cookie per offrire una migliore esperienza di navigazione e per fini statistici anonimizzati.
Consulta l'informativa sulla privacy oppure continua la navigazione del sito cliccando sul bottone OK qui a fianco.