SHOW Milan Internationals Cup 7/9 August 2020

Guida Allevamenti

Show: VI TRAPANI ARABIAN HORSE CUP - cat B Nazionale ECAHO

Pubblicato venerdì, 10 aprile, 2015

 

Da San Vito Lo Capo, uno dei borghi marinari più belli e conosciuti d’Italia, prenderà avvio la stagione agonistica 2015. Ancora una volta dunque sarà la Sicilia la grande protagonista della prima tappa del circuito nazionale ANICA. L’appuntamento con il trofeo “Trapani Arabian Horses Cup - VI Show nazionale Cat. B (ECAHO)” è fissato per sabato 11 e domenica 12 Aprile, e sarà anticipato, venerdì 10, da un clinic di handler.

Diverse le novità nell’edizione di quest’anno: dalla location- dopo sei anni a Trapani la manifestazione si trasferisce appunto a San Vito Lo Capo-, al salto di categoria della competizione, passata dalla C alla B; al termine del Campionato Ecaho inoltre si disputerà il trofeo “Sicilia Cup”, uno speciale campionato riservato ai cavalli nati ed allevati in Sicilia dove si sfideranno i migliori 5 maschi e le migliore 5 femmine.

Anche per l’edizione 2015 resta invece immutata- semmai è accresciuta- la passione con cui l’organizzatore, Nino Culcasi, presidente dell’Associazione “Gruppo Equestre Monte Erice”, lavora per portare in gara i cavalli di razza araba più belli. Impegno apprezzato dagli allevatori di tutta Italia, e non solo, che partecipano sempre con entusiasmo, certi di trovare professionalità e grande accoglienza.

 La giuria sarà composta da: Renata Schibler (Svizzera), Ferdinand Huemer (Austria). Christian Moschini (Italia), Pierluigi Rota (Italia), Irina Stigler (Russia).

Ring master: Valter Betti.

Commissione disciplinare: Serenella Zerbini, Marco Capelli, Giuseppe Fantauzzo.

Speaker: Laura Mascagna

Fotografi ufficiali: Adriana Spina e Noemie Zeller

Veterinario di servizio: Giuseppe Fantauzzo

La manifestazione avrà dei momenti di intrattenimento a tema equestre con l’esibizione dell’associazione “Arabian’s Ranch Valle del Belice” di Giuseppe Ragolia. Un’originale performance in costume ispirata al “corteggiamento” delle amazzoni.  Nell’horse village si potranno visitare gli stands per le degustazioni di dolci e vini e l’esposizione di prodotti dell'artigianato locali. Agli ospiti verrà offerta una cena a base di pietanze tipiche dell’enogastronomia siciliana. Previsti dei momenti di intrattenimento culturale.

“Ringrazio l’Anica per la fiducia rinnovatami e mi preparo ad accogliere al meglio i giudici, la commissione e tutti i partecipanti alla sesta edizione del trofeo”- ha dichiarato Culcasi.  

Da sottolineare, oltre alla grande partecipazione di pubblico, la crescente attenzione da parte dei mass media locali ( Telesud, Giornale di Sicilia ecc.),  regionali ( La Repubblica), nazionali ( TG5), delle testate giornalistiche on line ( TVIO.IT, LIVESICILIA.IT, ecc.) oltre che delle riviste specializzate di settore (Tutto Arabi,  Arabian horse Magazine ecc). 

Per ulteriori informazioni: http://www.trapaniarabianhorsescup.altervista.org/

contatti:

NUOVO GRUPPO EQUESTRE MONTE ERICE

Via Prizzi, 22 - 91016 Erice Casa Santa (TP)
C.F. 93050280812

www.trapaniarabianhorsescup.altervista.org

antonioculcasi@hotmail.it
+39 388 072 7299

19 di 33

© 2013 ANICA - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy

Il sito ANICA utilizza i cookie per offrire una migliore esperienza di navigazione e per fini statistici anonimizzati.
Consulta l'informativa sulla privacy oppure continua la navigazione del sito cliccando sul bottone OK qui a fianco.