SHOW Milan Internationals Cup 7/9 August 2020

Guida Allevamenti

Trekking e Raduni

Anno: 2013

Data Evento Categoria Classifiche
20/09/2013 TREKKING VIAGGIO TRA UMBRIA E TOSCANA
02/10/2013 LA TRANSAPPENNINCA 2/6 OTTOBRE 2013
Nascondi Mostra Anni Precedenti

Altri Anni

PROGETTO CAVALIERI ANICA

trekking

Istituzione di una nuova figura il Cavaliere ANICA

Tutti i SOCI Allevatori e Proprietari potranno, se lo desiderano, diventare cavalieri ANICA.

Lo spirito non competitivo farà sì che l'uso del cavallo, in questo caso, sia ludico sportivo e cioè quello di partecipare a viaggi, trekking, raduni e passeggiate, favorendo la socializzazione, rinsaldando l'amicizia, riscoprendo un Italia delle tradizioni culturali, enogastronomiche e paesaggistiche.

Lo scopo della Associazione, in questo caso,sarà quello di coinvolgere ed avvicinare i nostri associati che desiderano montare i propri cavalli e le centinaia di persone che già posseggono cavalli PSA e fanno attività di viaggi, trekking e turismo equestre.

L'Associazione promuoverà TRE viaggi/trekking a cavallo all'anno, nord/centro/sud, isole comprese, scegliendo ogni volta situazioni ideali di logistica, sicurezza, culturali e paesaggistiche, cercando di mantenere costi di partecipazione e livelli di difficoltà sempre contenuti.

Nel promuovere queste attività l'Associazione si è dotata di un adeguato regolamento per far sì che le manifestazioni abbiano i requisiti minimi dal punto di vista della correttezza comportamentale e della tutela del benessere dei cavalli.

Ogni evento sarà organizzato nei minimi particolari, con la presenza di una o più guide professionalmente riconosciute, veterinario e maniscalco al seguito, e tutti i partecipanti dovranno essere in possesso di una adeguata copertura assicurativa (rct).

L'Associazione farà in modo (con l'aiuto di sponsor) di fornire uno o più capi di abbigliamento equestre brandizzato ai cavalieri che man mano aderiscono alle manifestazioni in modo che siano ben riconoscibili e che promuovano in questo mondo l'ANICA ed il cavallo PSA.

Leonardo Dori

© 2013 ANICA - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy

Il sito ANICA utilizza i cookie per offrire una migliore esperienza di navigazione e per fini statistici anonimizzati.
Consulta l'informativa sulla privacy oppure continua la navigazione del sito cliccando sul bottone OK qui a fianco.