SHOW Milan Internationals Cup 7/9 August 2020

Guida Allevamenti

COMUNICATO STAMPA CAMPIONATO EUROPEO HARC

Pubblicato venerdì, 27 ottobre, 2017

 IANUA BOSANA

Comunicato stampa HARC
www.harchorses.com 
                                                                                                                2017/10/26


Le dichiarazioni dei partenti  sono fatte per entrambe le corse del 30 ottobre!
11 partenti per la Corsa Finale AHRCB  sui 1500 metri (10.000 euro) e ancora 11 si  preparano per il campionato Harc Europeo sui  2100m il 30 ottobre a Ghlin, Belgio, premio di Euro 20.000.
Alla  Finale AHRCB parteciperanno cavalli che sono in viaggio dalla Svezia, Germania, Inghilterra, Olanda e Belgio rendo la corsa molto internazionale!
La grande sorpresa il prossimo Campionato HARC è la partecipazione  di un cavallo iraniano che ha viaggiato specialmente per questa gara tutta la strada da l'Iran in Irlanda, dove ha trascorso le sue ultime settimane di  preparazione  presso Highfort stud.  Si può immaginare il proprietario, il signor Mohammed Reza GH ANEI Ardakani e il suo interprete  Hamid Reza MOJTAHEDZADEH, che hanno iniziato questa avventura e sono molto entusiasti.  Il cavallo Ganj  Beik è uno dei migliori cavalli da corsa Heritage in Iran dopo aver vinto una gara HARC non molto tempo fa.  Il padre della nonna paterna  era il noto stallone nero Samarquand che Mary Gharagozlou amava tanto (foto allegata).  Era un figlio di Arras, un cavallo che  proprio Mary montava. (seconda foto allegata). 
Auguriamo  a Ganj  Beik buona fortuna prestando  attenzione alla razza iraniana di cavalli Asil, che tracciano all'indietro la storia della razza araba.
Anche per la nuova arrivata nell' HARC e molto apprezzata, è la partecipazione dei due cavalli Heritage italiano, entrambi appartenenti ad Angela  Origgi.  L'Italia ha aderito alle  corse HARC proprio quest'anno, ma ha una forte tradizione di corse di cavalli arabi, in particolare in Sardegna, dove il principale allevamento regionale ha prodotto molti  cavalli Arabi sportivi.  Entrambi i contendenti di 3 anni per Campionato HARC sono allevati da Allevamento La Bosana : - Ibis Bosana di linea di sangue Polacco / egiziane / Russo e Ianua  Bosana di linea russo / polacco.
Gli allevatori russi (Tersk e Samovolov Stud) inviano anche quest'anno i loro buoni cavalli per competere in questo Campionato HARC, che significa tanto per gli allevatori arabi russi.  Noi tutti ricordiamo Sakmagon  Tersk che è arrivato secondo lo scorso anno solo a  3 / 4 di lunghezza  alle spalle del vincitore ... e contribuendo così alla vittoria della Russia per la Coppa delle Nazioni , Sakmagon  Tersk formerà il team Russo con altri due puledri, Ceylon il più vecchio (2012) appartenente a Valentin  Bukhtoyarov e il giovane, ma di grande successo in patria, Gidon appartenente alla  Samovolov Stud.  Tutti e 3 i cavalli sono in viaggio dallo scorso Lunedi ... e auguriamo loro viaggio sicuro e in  buone condizioni al momento dell'arrivo.
La delegazione svedese ha tre cavalli che hanno corso  anche lo scorso anno: - il vincitore assoluto  Pamill  Lipse  ha  un peso molto favorevole quest'anno in quanto non ha partecipato nel suo paese d'origine in corse  Heritage, dove  lei molto probabilmente avrebbe vinto, ma invece ha  affrontato le corse di più alto livello ma non è arrivata oltre il terzo posto.  Comunque una grande prestazione per un cavallo Heritage in una gara aperta.  I suoi compagni di viaggio Mr.  Maximus e RM Estelle entrambi hanno contribuito lo scorso anno per raggiungere  la seconda posizione nella Coppa delle Nazioni.
Kallista, il nostro unico cavallo Heritage Inglese che corre all'estero è un concorrente forte e ha vinto  e si è piazzato più volte nelle corse  HARC e nelle gare aperte in Inghilterra.  Proprietario Paul Simmons, si spera, che presenterà quest'anno a Ghlin per offrire il sio  supporto per questa speciale occasione , la figlia di Sambist  allenata  da Peter Hammersley.
L'unico concorrente allenato in Belgio è il cavallo allevato in Romania da  Demona da uno stallone  russo, ma provienente da vecchie linee di sangue allevate da Mangalia, il National Stud della Romania.  Il suo proprietario, Guillaume Filet è infatti francese, che vive in Romania e sta lavorando molto duramente per avviare nuovamente le corse  per i cavalli arabi e in particolare per i cavalli Heritage.  Fino ad ora, solo molto poco sangue francese è entrato in Romania, ed i romeni sono molto orgogliosi del loro allevamento nazionale.

Auguriamo a tutti buona  fortuna a tutti i cavalli ed ai loro team! 
 

 IBIS BOSANA

 IBIS BOSANA COL DOTT. PICCHI ANDREA

 

233 di 377

© 2013 ANICA - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy

Il sito ANICA utilizza i cookie per offrire una migliore esperienza di navigazione e per fini statistici anonimizzati.
Consulta l'informativa sulla privacy oppure continua la navigazione del sito cliccando sul bottone OK qui a fianco.